fbpx
Close
yndetech acquisisce egs

EGS torna italiana

Yndetech, attraverso la propria controllante Ynde Real Estate, annuncia
l’acquisizione del 100% delle quote di EGS da Kulzer Gmbh.

Yndetech, società operante nel settore delle tecnologie digitali e della produzione di manufatti protesici per il settore dentale, annuncia l’acquisizione di EGS, società con sede a Bologna che distribuisce le sue tecnologie in tutto il mondo. Con oltre 20 anni di esperienza CAD/CAM, EGS fornisce strumenti digitali per l’intero flusso di scansione, modellazione e progettazione per odontotecnici e dentisti, inclusi scanner 3D e software CAD.
Per Emidio Cennerilli, che controlla Yndetech attraverso la propria holding Ynde Real Estate, si tratta del ritorno in EGS, azienda che aveva ceduto 5 anni e mezzo fa proprio a Kulzer Gbmh.
L’acquisizione di EGS ci permette di completare la gamma di prodotti e servizi per il settore dentale, oltre a fornirci uno sbocco internazionale fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici”, dice Cennerilli.
Siamo di fatto l’unico gruppo interamente italiano che sviluppa software, produce un proprio scanner ed una propria stampante 3D, oltre a fornire l’intera gamma di servizi di produzione per il settore dentale”, aggiunge il nuovo CEO della società.
Le due sedi di Bologna e Fano, quest’ultima dotata di una sala formazione di ultima generazione completa di un riunito dentale per effettuare training con paziente dal vivo, potranno ospitare dentisti ed odontotecnici da tutto il mondo che avranno modo di partecipare al nostro avanzatissimo programma di apprendimento attivo e continuo nell’ambito digitale dentale.
Quella di EGS è la prima di una serie di acquisizioni, partecipazioni e joint ventures previste dal piano industriale quinquennale 2020-2024 che dovrà portare il gruppo Yndetech a competere a livello globale con i maggiori player del settore.

egs yndetech

 

Ξ  About Yndetech


 

Yndetech è un’azienda hi-tech in grado di digitalizzare l’intero workflow produttivo in ambito dentale.

La fornitura di software per la riabilitazione estetica e funzionale del paziente, unita alla fornitura di scanner 3D intra-orali e da banco, dei servizi di produzione del manufatto protesico e la realizzazione di stampanti 3D, compongono il portafoglio di prodotti e servizi di Yndetech.

La formazione di dentisti ed odontotecnici rappresenta inoltre il veicolo per introdurre i concetti digitali in un mercato, quello dentale, fortemente caratterizzato da un approccio analogico. A tale scopo è stata realizzata una sala training all’avanguardia completa di una clinica odontoiatrica per effettuare formazione con paziente dal vivo. Un laboratorio odontotecnico di ultima generazione, completo di scanner 3D, software per la modellazione delle protesi, stampante 3D e milling machines per la realizzazione dei manufatti, completa l’offerta ai clienti.

 

Yndetech – addicted to digital

Vai alla barra degli strumenti

NULL bool(true)