fbpx
Close
PMMA

pmma breCAM.splint Bredent (calcinabile)

>80 MPa (resistenza alla flessione) >2200 MPa (modulo elastico)
Materiale plastico di derivazione chimica a base di PMMA particolarmente indicato per realizzare bite

pmma monocromatico traslucente

PMMA per la realizzazione di corone e ponti provvisori a lunga durata, disponibile nei colori: A1-A2-A3-A3.5-B1-B2-C2-C3. Offre una buona resistenza all’abrasione e una buona fluorescenza.

pmma breCAM.multiCOM Bredent

> 100 MPa (resistenza alla flessione)
PMMA multistrato particolarmente indicato per la realizzazione di protesi provvisorie estetiche. Disponibile nei colori A1-A2-A3-A3.5-B2

PU
poliuretano

Materiale Prova stabile e opaco a base di poliuretano, per la verifica nel cavo orale dei vari dispositivi come corone, ponti, barre, ecc. (colore bianco)

BIOHPP-HIPC-TSM

bre CAM.BioHPP Bredent

185 MPa (resistente alla flessione)
BIOHPP è un polimero ad elevate prestazioni parzialmente cristallino termostatico estabile alle alte temperature, a base di peek a cui sono state aggiunte micro particelle ceramiche inorganiche. È un materiale molto versatile in campo dentale, adatto a diversi tipi di applicazioni.

breCAM.HIPC Breden

120 MPa (resistente alla flessione)
Tecnicamente definito “high impact polimer composite”, è un composito amorfo a reticolazione incrociata, particolarmente indicato per restauri definitivi e per soluzioni protesiche rimovibili e fisse. Ha una stabilità a lungo termine che offre un’elevata resistenza.

TSM ACETAL DENTAL COMPOUND

Tecnopolimero termoplastico con ottima resistenza meccanica all’urto e all’abrasione, indicato per ponti e corone provvisorie, parziali mobili e strutture di rinforzo; per grande adesione con materiali aggiunti come resine o compositi a base di PMMA. (Acetalico)

ALTRI MATERIALI

Fibra di vetro Trilor Bioloren

540 MPa ( resistenza alla flessione)
Materiale adatto per la realizzazione di sottostrutture definitive per
protesi cementate ed avvitate. È possibile realizzare corone, ponti, maryland,
abutment individuali

Disilicato di litio IPS E.Max Ivoclar

≥ 360 MPa (resistenza alla flessione)
Innovativa vetroceramica a base di disilicato di litio (LS2), per la tecnologia CAD CAM.La sua elevata estetica e la sua elevata praticità di utilizzo permettono di realizzarecorone, faccette e ponti anteriori fino a 3 elementi.

VITA ENAMIC

150/160 MPa (resistenza alla flessione)
VITA ENAMIC è la prima ceramica ibrida con struttura reticolare duale a livello
mondiale. In questo materiale il reticolo dominante di ceramica a struttura microfine(86% in peso) è rafforzato da un reticolo polimerico ed i due reticoli si compenetrano integralmente.

Vai alla barra degli strumenti