Close

Odontoiatria Protesica: protocolli e tecniche relazionali al IX convegno di OdM

Il prossimo 10 febbraio si terrà a Castefidardo, presso l’Hotel Klass, il IX convegno santa Apollonia sull’odontoiatria protesica, in cui si illustreranno i protocolli e le tecniche relazionali.

Yndetech sarà presente attivamente, presentando nel dettaglio i servizi proposti, laser melting e fresaggio dentale, in tutta la loro qualità.

L’ OdM, Odontotecnici delle Marche, è una associazione di categoria a carattere regionale, con lo scopo di rappresentare il più importante punto di riferimento regionale per tutti gli operatori del settore.

È un organismo associativo atto a perseguire finalità culturali, didattiche ed informative, e si propone come veicolo di nozioni tecniche al fine di stimolare e facilitare la condivisione di competenze e conoscenze per i propri iscritti.

 

Durante il convegno verranno presi in esame l’approccio moderno alla protesica rimovibile, a cura del dott. Marco Montanari e l’argomento estetica e funzione (analogico, digitale, materiali) a cura dell’Odt. Enrico Ferrarelli.

 

Yndetech si inserisce perfettamente all’interno del flusso digitale poiché offre un valido supporto all’odontotecnico prima dell’analisi gnatologica tradizionale: come spiega l’Odt. Ferrarelli infatti “sappiamo perfettamente che i sistemi digitali ci possono essere di aiuto in una fase strettamente iniziale e non dobbiamo assolutamente escludere l’approccio gnatologico tradizionale attraverso quella che definiamo la modellazione analogica fatta manualmente in articolatore con dei riferimenti occlusali registrati corretta­mente. Metteremo in stretta relazione gli aspetti morfologi­ci con quelli funzionali in cui noteremo una stretta relazio­ne tra funzione ed estetica.

Detto questo avere la possibilità di riprodurre fedelmente in ceramica quello che con tanta cura e stato fatto in cera, diventa una pratica fondamentale soprattutto oggi avendo a disposizione materiali estremamente performanti ed estetici che ci consentono di termo pressare la ceramica integralmente che su strutture metalliche che in zirconia, tutto questo unito alle comuni tecniche di stratificazione. Verrà fatta una disamina dei materiali estetici di cui oggi disponiamo dalla metal ceramica alle ceramiche integrali con specifici riferimenti alle tecniche di termo pressatura nel rispetto della riproduzione morfologica”.

 

 

Di questo e di molto altro si parlerà al IX convegno santa Apollonia sull’odontoiatria protesica.

 

Vi aspettiamo dunque sabato 10 febbraio presso l’Hotel Klass di Castelfodardo (AN)

dalle ore 8.30 alle ore 13.

Non mancate!

 

Yndetech, addicted to digital!

Vai alla barra degli strumenti