fbpx
Close
scheletrato in laser melting yndetech

SCHELETRATO IN LASER MELTING

Che cos’è lo scheletrato in Laser Melting

La Selective Laser Melting (SLM) è una tecnologia di produzione additiva capace di realizzare prodotti definitivi dotati di elevata complessità geometrica e ottime proprietà meccaniche. Partendo da polveri metalliche e utilizzando un laser che opera seguendo un disegno tridimensionale, si possono produrre oggetti con forme difficilmente realizzabili con altri sistemi produttivi.

La lavorazione di uno scheletrato è particolarmente critica poichè occorre garantire elasticità e resistenza ad un dispositivo medico destinato a durare nel tempo.
Trattandosi di soluzioni mobili è indispensabile conoscere bene tecniche e tecnologie per assicurare la stabilità dello scheletrato.

 

Ξ  Perchè scegliere lo scheletrato in Laser Melting


scheletrato in laser melting cromo cobalto

La digitalizzazione dei processi produttivi permette di ottenere un risultato costante garantendo una standardizzazione della qualità e limitando gli errori all’interno di processi codificati.

Uno dei vantaggi più significativi legati a questa tecnologia è la possibilità di realizzare forme complesse e irregolari senza avere ricadute in termini di tempi e costi. In questo modo le produzioni in Laser Melting rispettano tutti i requisiti fondamentali degli elaborati destinati al settore dentale.

Il processo di sinterizzazione delle polveri metalliche impiegato di Cromo-Cobalto o Titanio, garantisce ai ganci dello scheletrato densità, compattezza e stabilità in maniera uniforme su tutta la superficie. L’impiego di determinate polveri metalliche con particolari caratteristiche legate al modulo elastico permettono di realizzare ganci ritentivi sotto-equatoriali e di attivarne o disattivarne la funzione anche nel lungo periodo.

 

Ξ Chi utilizza lo scheletrato in Laser Melting


 

In Yndetech offriamo soluzioni per lo specialista odontotecnico che tradizionalmente, dopo aver ricevuto una richiesta specifica dal clinico, richiede l’intervento di un nostro scheletratista che si occuperà della progettazione del dispositivo. L’odontotecnico digitale invece, grazie alle sue competenze e ai software necessari alla progettazione in Cad dei dispositivi protesici, può richiedere la produzione diretta di uno scheletrato rifinito o lucidato tramite l’invio del file STL.

L’incertezza analogica naturalmente inserita dal processo dell’odontotecnico tradizionale, è trasformata in sicurezza digitale sulla base di una certezza dei protocolli produttivi, a supporto del talento dell’odontotecnico. Digitale non significa maggiore qualità del manufatto finale, bensì poter replicare in modo identico e costante un oggetto ancor prima di avviare la produzione, così da avere una panoramica completa su quali e quante finiture saranno necessarie per finalizzare il manufatto.
La vera rivoluzione introdotta da queste strumentazioni è legata alla diminuzione degli errori: una protesi realizzata con metodologie analogiche, per quanto ben fatta, può contenere errori imprevedibili e inevitabili considerata la natura stessa dei materiali.

 

 Ξ  Scegli Yndetech per realizzare il tuo scheletrato in Laser Melting


stampanti 3d per scheletrato in laser melting yndetech

Grazie alla più alta tecnologia presente nel mercato forniamo un semilavorato certificato e biocompatibile, caratterizzato da: elevate proprietà meccaniche, superficie priva di porosità e sistema di supporti che preserva il 70% della superficie occlusale. Evitando l’uso della strumentazione tradizionale e i suoi limiti di accuratezza, siamo in grado di offrire un prodotto di altissima qualità al giusto prezzo che ti permetterà di:

  • migliorare la produttività del laboratorio odontotecnico
  • ridurre i tempi di produzione e aumentare l’efficienza
  • risparmiare evitando sprechi

 

Ξ  Inviaci il tuo lavoro


scheletrato in laser melting flusso yndetech

Lavorare con Yndetech è molto semplice, potrai farlo in tre modi differenti:

  • contattaci per spedire il tuo modello (+39 0721.1795140)
  • carica il progetto STL sul portale yndetechstore.com
  • contattaci per inviare il file della tua scansione (+39 0721.1795140)

 

Yndetech – addicted to digital

Vai alla barra degli strumenti

NULL bool(true)