Close

Think Additive: rinnova il tuo laboratorio odontotecnico con la stampante 3D dentale yndePRINTLCD

Ti sei chiesto più di una volta se valga la pena investire per passare al digitale e così rinnovare il tuo laboratorio odontotecnico grazie a tecnologie 3D?

In questo articolo cercheremo di darti tutte le informazioni possibili per aiutarti nella importante e ormai di questi tempi fondamentale decisione.

Le tecnologie 3D, dallo scanner 3D alla progettazione CAD e infine alla stampante 3D dentale, rappresentano non più il futuro del lavoro dell’odontotecnico ma il suo presente, e non solo per motivi legati a tendenze passeggere o novità del momento. Queste tecnologie infatti sono in grado di semplificare e ottimizzare il lavoro dell’odontotecnico rendendolo più veloce e di qualità, riducendone i costi.

L’investimento quindi vale il gioco.

Come probabilmente già saprai, il processo digitale parte dalla scansione 3D (se non possiedi uno scanner 3D visita questo link o chiamaci allo 07211795140 per scoprire le nostre offerte e prenotare una demo) e dalla realizzazione del modello 3D dell’elemento da stampare (progettazione CAD) in formato STL.

Una volta pronto il file stl, questo può essere stampato in 3D e puoi decidere se produrre l’elemento definitivo affidandoti a un service di stampa come il nostro (registrandoti qui alla nostra area riservata potrai inviarci i tuoi file e ricevere comodamente i tuoi lavori dopo due giorni) oppure testare il tuo lavoro con la produzione di un provvisorio direttamente nel tuo laboratorio odontotecnico.

Come? Con la stampante 3D dentale yndePRINTLCD, compatta e versatile, ottima per la produzione di provvisori dentali.

 

Alcuni dei suoi dati tecnici:

Sorgente luminosa: LCD UV • Risoluzione (x, y): 47 μm• Velocità di stampa: 16 mm/h (@ 50 μm) • Dimensioni macchina (LxAxP): 210x210x450 mm • Peso: 8 Kg • Consumo elettrico: 180 W

 

Materiali disponibili in diverse colorazioni:

Resina per modelli

Resina calcinabile

Resina biocompatibile

 

 

A questo punto non resta che affidarti a noi di Yndetech, il partner digitale che ti segue dalla scansione alla produzione dei tuoi elementi dentali.

Yndetech, addicted to digital

Vai alla barra degli strumenti